Banca di Piacenza
In adempimento dell’Ordinanza in data odierna del Presidente della Regione, tutti gli sportelli della Banca situati nella provincia di Piacenza sono da oggi chiusi; ma saranno presidiati da personale, per soddisfare esigenze di carattere straordinario.
Tutti attivi i 76 bancomat, regolarmente e di continuo ricaricati.
Le filiali situate nelle altre 6 province (per un complesso di 3 regioni) sono aperte, nel rispetto delle vigenti normative igienico sanitarie. Prosegue regolarmente l’attività della Direzione generale della Banca, a presidio dell’assistenza agli sportelli di tutte le zone nelle quali l’Istituto è presente. Com’è noto la Banca di Piacenza è l’unico istituto di credito che ha a Piacenza la propria Sede centrale.
Questa mattina si è svolto regolarmente in video/audioconferenza la settimanale seduta – presente il Collegio sindacale – del Comitato esecutivo, che ha anche preso contezza dell’alto numero di istanze di sospensione dei finanziamenti (fino a 12 mesi), pervenute a mezzo dell’apposita procedura veloce varata dalla Banca a seguito dell’emergenza del virus Corona (con domande anche via PEC). Il Comitato – in coerenza con spirito e funzione di una Banca di territorio – ha approvato anche numerose linee di credito veloci di liquidità.
Il Comitato – scusandosi per i disagi provocati dall’attuale situazione emergenziale – ha espresso riconoscenza a tutto il personale per la sua dedizione, ed a Soci e Clienti per la costante e crescente fiducia, così riuscendo ad assicurare – pur nei modi consentiti in questo difficile momento – la tradizionale vicinanza della Banca ai territori di insediamento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…