Attualità

Area sgambamento di Montale, via la barriera architettonica all’ingresso. Tassi: “Massima attenzione per le esigenze di tutti i cittadini”

Area sgambamento di Montale, via la barriera architettonica all’ingresso. Tassi: “Massima attenzione per le esigenze di tutti i cittadini”.

E’ stato completato in questi giorni l’intervento di abbattimento del gradino e la conseguente realizzazione di uno scivolo sul marciapiedi di Via Modena a Montale, all’altezza dell’ingresso nell’area sgambamento cani della frazione, garantendo così l’accesso anche con carrozzine e passeggini.

“Insieme ai tecnici, che ringrazio, abbiamo previsto e realizzato, in risposta anche alle segnalazioni di alcuni cittadini della zona, l’abbattimento della barriera architettonica che rendeva da tempo quanto meno difficoltoso l’accesso alla stessa area – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – L’attenzione alle esigenze dei cittadini e la risposta alle istanze che manifestano sono sensibilità primarie nell’azione dell’Amministrazione, anche nella progettazione e realizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade e marciapiedi che vengono finalizzati sempre alla massima sicurezza e migliore fruibilità dei piacentini e al miglioramento del decoro pubblico della città”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Crescita molto moderata per l’economia piacentina”, pesante calo per il settore manifatturiero. Cresce la cassa integrazione

Nella mattinata di martedì 3 febbraio, nella Sala Garibaldi della Provincia di Piacenza, si è…

2 ore fa

A Fiorenzuola i carabinieri ritrovano e restituiscono in poco tempo la borsa smarrita in stazione

Intervento a Fiorenzuola d'Arda: borsa lasciata su una panchina recuperata dai carabinieri e riconsegnata al proprietario…

4 ore fa

Sulla strada giusta: oltre 400 studenti al Politeama per parlare di sicurezza, responsabilità e giustizia

Sarà il Cinema Teatro Politeama di Piacenza ad ospitare, venerdì 6 febbraio 2026, l’incontro in…

4 ore fa

Cumuli di terra in via Campesio, terminate le verifiche del Comune: “Nessuna irregolarità”

Orti di via Campesio, concluse le verifiche del Comune: iter corretto da parte della società…

4 ore fa

Raccolta rifiuti, Iren rafforza il presidio del territorio contro gli abbandoni

Migliorare il decoro urbano e accompagnare la città verso un servizio di raccolta dei rifiuti…

4 ore fa

Alta Val Tidone si prepara a un 2026 di eventi tra radici e futuro, ecco il ricco programma

Si prospetta un 2026 ricco di eventi, di convivialità, divertimento, cultura, sport, sagre per l’Alta…

5 ore fa