Domenica al De Benedetti doppio incontro per il Piacenza con vista sulle semifinali del Memorial Robert Fontana, torneo U23 organizzato dal Milano 1946 che seppur alla prima edizione rappresenta già un’importante vetrina giovanile. E’ l’ultimo turno della fase di qualificazione e per i biancorossi sono d’obbligo due vittorie contro Seveso (inizio ore 11) e Ares Milano (ore 15) per staccare il biglietto per le semifinali in programma sabato prossimo.
Se l’obiettivo fosse centrato sarebbe poi da verificare se col primo o il secondo posto nel girone e su questo aspetto giocherà un ruolo decisivo l’esito di Ares-Brescia e Seveso-Senago in programma domani. Dando quasi per scontata la vittoria di Senago è tutto da vedere l’esito dell’altro match. In caso di vittoria dei milanesi il Piacenza sarebbe secondo viceversa finirebbe a pari merito con Senago e Brescia ma primo per la miglior differenza punti negli scontri diretti. Congetture importanti ma che dovranno essere, come detto, supportate da un doppio successo biancorosso nelle partite di domenica.
La squadra portata in campo da Andrea D’Auria aveva iniziato il torneo perdendo 3-1 a Senago ma la successiva perentoria vittoria per 11-1 sul Brescia ne ha notevolmente rilanciato le quotazioni e sarebbe indubbiamente una soddisfazione fare strada in questa prestigiosa kermesse giovanile. Sulla carta la partita mattutina contro il Seveso non sembrerebbe riservare particolari pericoli mentre al pomeriggio occorrerà maggiore attenzione contro un Ares che potrebbe essere ancora in corsa ed il cui organico è per buona parte lo stesso della squadra reduce dal campionato di serie B. La classifica attuale del girone è la seguente: Senago e Brescia 667 (3-2-1), Piacenza e Ares 500 (2-1-1), Seveso 0 (2-0-2).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…