Passione per il baseball da tramandare ai più giovani, questa la mission dell’istruttore piacentino Andrea D’Auria impegnato nell’Academy dell’Emilia Romagna. “Sono il coordinatore dell’Accademia Federale a Parma, in regione ci sono tre Accademie e le altre due sono a Bologna e a Rimini. Inoltre sono tra gli istruttori di questo progetto riguardante uno sport che fortunatamente, essendo praticato in estate, in questi due anni di maledetta pandemia non si è fermato proseguendo con l’attività. Noi siamo riusciti a giocare sia nel 2020 e sia nel 2021, quindi già questo è un fatto positivo per il seguito di questa disciplina sportiva. Tanti giovani si stanno avvicinando al baseball e noi cerchiamo di fare del nostro meglio”.
“Faccio un tuffo con la memoria. Erano gli anni 80, come tanti bimbi durante l’estate ero iscritto al centro estivo e ho provato il baseball. Io giocavo a calcio, di cui resto un grande appassionato, ma alla fine nel bivio ho scelto di proseguire con il baseball. Ricordo nella mia prima partita di aver stoppato la palla da baseball con il piede, da buon italiano amante del calcio”.
“Sono contento, anche se io non l’ho mai forzato a fare baseball. Inoltre fa tante attività sportive, quindi mi fa molto piacere abbia questa mentalità e il fatto di condividere con me questa passione. Io lo alleno e spero possa diventare più bravo di me come giocatore, però non lo spingo ma gli faccio solo presente quanto sia importante portare a fondo un impegno con responsabilità”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…