Nell’incontro casalingo di mercoledì 19, il Piacenza Baseball regola senza problemi i pari età dell’Oltretorrente Parma con un netto 13-2, proteggendo la testa della classifica in solitaria. In un turno in cui Collecchio riposa, Poviglio mantiene lo scarto minimo dal Piacenza battendo 3-2 Reggio Emilia; mentre Sala Baganza si distacca di una lunghezza uscendo sconfitta per 2-1 dal confronto con Crocetta.
LEGGI ANCHE: Baseball – Piacenza contento a metà per un pareggio con l’Ares Milano
Partono subito in vantaggio i parmigiani, segnando un punto al primo attacco; nella parte bassa dell’inning è Piacenza a rispondere e con i primi due battitori (Pancini in base per ball, D’Auria triplo e lancio pazzo) ribalta immediatamente il punteggio, ottenendo il vantaggio che manterrà fino alla fine, incrementandolo ad ogni attacco per i primi quattro inning. Negli ultimi due attacchi i biancorossi tirano un po’ i remi in barca, forti del punteggio ampio che li avvantaggia. Da segnalare lo spettacolare fuoricampo interno di Angel Hernandez al quarto inning e l’ottima prova dei lanciatori che si sono avvicendati sul monte: Lovattini partente ed i rilievi Ramirez ed Achilli.
OLTRETORRENTE 1-0-0-1-0-0-0 2
PIACENZA BASEBALL 5-1-5-2-0-0-R 13
Formazione: Pancini, D’Auria J., Hernandez, Ramirez, Gerardi, Mercedes, Riviera Ma. (Achilli), Mandas, Lovattini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al PalaPratizzoli di Fidenza nel derby della Via Emilia di…