Dopo aver sconfitto Verona al Palabanca l’Assigeco di Ceccarelli cade al PalaCarnera di Udine. Dopo un avvio faticoso (12-0 il vantaggio iniziale dei friulani), i biancorossoblù si svegliano e tenuti a galla da Ogide riprendono la partita chiudendo addirittura avanti a fine primo tempo, 35-36. Anche nel terzo quarto la partita è equilibrata, con gli attacchi che faticano e nessuna delle due squadre che riesce a dare la spallata decisiva alla partita. Nel quarto periodo però iniziano a mancare le energie a Piacenza, condizionata anche dagli attacchi influenzali che hanno colpito diversi elementi del quintetto in settimana. Udine coglie così la terza vittoria di fila, vincendo 76-68 grazie ai 28 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di Nikolic. Per l’Assigeco il migliore senz’altro Andy Ogide: 28 punti segnati e 8 rimbalzi.
1° QUARTO 23-15
Partenza shock per l’Assigeco: coach Ceccarelli è costretto a chiamare il time-out dopo il parziale di 12-0 in favore di Udine. Primi punti di Piaceza con Ogide: 2 su 2 ai liberi e una tripla, 16-5. Ninkolic sale a quota 8 punti. Udine chiude il quarto tirando col 53%, Piacenza con solo il 25%. Per l’Assigeco 10 i punti di Ogide. Il primo quarto si chiude 23-15.
2° QUARTO 35-36
Inizia meglio l’Assigeco queesto secondo quarto: guidata da Murry si porta a -4. Grazie ai liberi di Vangelov, Udine è avanti di soli 3 punti, 26 a 23. Ottimo impatto di Vangelov dalla panchina: 6 punti e time-out Udine sul 28-26. Tripla di Murry e sorpasso Piacenza 28-29. Altra tripla, di Sabatini: 31-34. Errori da entrambe le parti nella seconda parte del quarto, che finisce 35-36.
3° QUARTO 52-55
Ninkolic raggiunge quota 17 punti e porta avanti Udine, 44-39. Si butta dentro Simpson con la mano destra: 46-41. Powell porta Udine sul +5. Ritorno di fiamma dell’Assigeco: a quota 50 pari, Sabatini pesca Ogide in angolo che pesca la tripla sulla sirena: 52-55.
4° QUARTO
Rimbalzone di Vangelov che corregge a canestro: 58-54 Piacenza. Mortellaro appoggia subendo fallo: 63-58 avanti Udine. Ogide ancora a segno, 26 i punti finora per lui. Triplone di Murry che replica a quello si Simpson: 66-63. Ancora Murry, che appoggia in mezzo al traffico; Assigeco a -1. Ninkolic schiaccia su assist di Penna: 70-65. Penna ai liberi fa 2/2: 72-67. Ancora Penna dopo l’errore di Ogide: 74-67. Murry sbaglia la tripla, rimbalzo di Ninkolic che lascia trascorrere il cronometro: finisce 76-68.
I piacentini arrivano a questo match dopo il bel successo ai danni di Verona…
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…