Basket

Basket, Assigeco Piacenza ammazza-grandi! Verona domata 72-59

Reduce da due sconfitte consecutive l’Assigeco Piacenza di Gabriele Ceccarelli prova a ripartire. Al Palabanca arriva la Tezenis Verona, quinta in classifica. Anche gli scaligeri sono a caccia del riscatto dopo due stop.
Dopo aver chiuso sotto il primo quarto, i biancorossoblù si confermano una squadra ostica per tutti e conducono la gara vincendo 72-59.
Due punti importantissimi frutto di una grande prova difensiva di squadra (7 rubate, 35 rimbalzi), maturata nel corso della partita limitando Ferguson (tenuto a soli 4 punti) e pescando un Francesco Ihedioha in formato MVP da 21 punti e 7 rimbalzi). Bene anche Murry, con 15 punti e 4 rubate, e la coppia Formenti – Sabatini da 13 punti a testa. Prossimo impegno per l’Assigeco il 10 febbraio in trasferta ad Udine.

1° QUARTO 16-21
Parte forte Mitchell Poletti: dei primi 12 punti degli ospiti, 10 portano la firma del numero 4. Piacenza risponde di squadra e mantiene il contatto. Nella seconda parte di quarto però si spegne l’attacco biancorossoblù: ne approfitta Verona, che chiude in vantaggio 21-16.

2° QUARTO 34-30
Inizia con maggiore intensità difensiva la squadra di Ceccarelli: tripla di Sabatini, appoggio in post di Vangelov, schiacciata in campo aperto di Ihedioha e Piacenza si porta a -1. Piacenza prende le misure e Verona fatica a realizzare (sono 5 le rubate finora per i piacentini): vantaggio Assigeco sul 30-28. Sesta rubata, stavolta da Murry, e schiacciata del +4. Vantaggio mantenuto, all’intervallo Piacenza è avanti 34-30.

3° QUARTO 50-42
Appoggio di mano destra di Candussi (12 punti per lui) e Verona a -2. Entrambe le squadre sparacchiano da 3: finora dall’arco 4/18 per Piacenza, 3/15 per Verona. pareggio Verona a quota 40. Tripla di Ihedioha: 17 punti personali e +6 Assigeco. Altro contropiede del numero 15, 48-40 per i biancorossoblù. Ecco il buzzer-beater di Ogide dopo un’altra ottima difesa: Piacenza chiude avanti 50-42.

4° QUARTO 72-59
2/2 ai liberi di Murry, che raggiunge quota 10 punti. Timeout Verona con Piacenza avanti 55-47. Quinto assist di Sabatini, che regala un cioccolatino per Formenti. Nell’azione dopo, air-ball di Ferguson: l’attacco si conclude con una tripla di Murry che regala il massimo vantaggio a Piacenza, siamo 60-49. Ci prova Verona a farsi sotto, ma Ihedioha è ovunque: canestro in terzo tempo e rubata nell’azione successiva. Bomba di Formenti: timeout Verona con Piacenza avanti 69-57. Amministra ottimamente Piacenza: la partita si chiude con un’altra bomba di Formenti: 72-59.

Assigeco Piacenza – Verona, il pre – partita

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

15 minuti fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

30 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

1 ora fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

2 ore fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

4 ore fa

Inserimento e permanenza al lavoro delle persone con disabilità, oltre 900mila Euro a Piacenza per il percorso di formazione

Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…

5 ore fa