Il direttivo LNP ha accolto la proposta della maggioranza dei club di serie B per cambiare il format del campionato. La nuova divisione prevede 8 gironi da 8 squadre in modo da diminuire distanze e difficoltà.
Il passaggio sarà da 30 a 22 giornate, eliminando in blocco i turni infrasettimanali per garantire maggior margine di manovra in caso di rinvii legati a casi multipli di positività al Covid-19.
Si giocherebbe una prima fase da 14 partite di andata e ritorno all’interno dello stesso girone, poi altre 8 partite di sola andata con le squadre che dovevano far parte del “vecchio” girone da 16.
La classifica per assegnare i piazzamenti playoff e playout sarà in ogni caso calcolata sul totale delle 16 squadre del girone attuale. La partenza del campionato di serie B 2020/21 slitterà al weekend del 28 e 29 novembre, garantendo i tempi tecnici per la modifica dei gironi e dei calendari.
Le prime otto di ogni girone vanno ai playoff incrociando A/B e C/D formando 4 tabelloni e 4 promozioni. Le ultime di ogni girone retrocedono direttamente. Dal nono all’undicesimo posto si fermano, mentre dalla dodicesima alla quindicesima fanno i playout all’interno del girone per determinare una retrocessione per girone
4 dirette + 4 da playout: 8 retrocessioni totali
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…