Basket, Serie B: il campionato cambia format e slitta al 29/11

bakery piacenza

Il direttivo LNP ha accolto la proposta della maggioranza dei club di serie B per cambiare il format del campionato. La nuova divisione prevede 8 gironi da 8 squadre in modo da diminuire distanze e difficoltà.

Radio Sound blank blank blank blank

Il passaggio sarà da 30 a 22 giornate, eliminando in blocco i turni infrasettimanali per garantire maggior margine di manovra in caso di rinvii legati a casi multipli di positività al Covid-19.

Si giocherebbe una prima fase da 14 partite di andata e ritorno all’interno dello stesso girone, poi altre 8 partite di sola andata con le squadre che dovevano far parte del “vecchio” girone da 16.

La classifica per assegnare i piazzamenti playoff e playout sarà in ogni caso calcolata sul totale delle 16 squadre del girone attuale. La partenza del campionato di serie B 2020/21 slitterà al weekend del 28 e 29 novembre, garantendo i tempi tecnici per la modifica dei gironi e dei calendari.

Le prime otto di ogni girone vanno ai playoff incrociando A/B e C/D formando 4 tabelloni e 4 promozioni. Le ultime di ogni girone retrocedono direttamente. Dal nono all’undicesimo posto si fermano, mentre dalla dodicesima alla quindicesima fanno i playout all’interno del girone per determinare una retrocessione per girone

4 dirette + 4 da playout: 8 retrocessioni totali

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank