Basket

Assigeco Piacenza, Bausano: “Giusto lo stop, giocare oggi non sarebbe basket” – AUDIO

Il GM dell’Assigeco Piacenza, Andrea Bausano, commenta a Radio Sound la scelta della FIP di chiudere la stagione di serie A2. Si ripartirà nel 2020-21.

La scelta di terminare la stagione è stata quella più giusta?

Ci sono tantissimi fattori che hanno portato questa decisione, a partire dalla sicurezza di addetti ai lavori e tifosi. Ho sperato che si potesse riprendere, ma lo sport è svago: in questa situazione è difficile pensare ad altro. In più vorrei sottolineare come gli atleti non siano macchine, giocare al 50% delle proprie potenzialità per di più a porte chiuse non credo sia definibile sport.

Cosa succederà nel mondo del basket la prossima stagione?

Credo che il mondo del basket fosse già da tempo in un momento di contrazione generale. Dopo questa situazione, penso ci saranno delle riduzioni ancora maggiori. Mi auguro che siano contrazioni adottate in un ottica però di investimento futuro, non fine a sé a stesse per risparmiare nell’immediato. Sicuramente si ristruttureranno le componenti delle varie serie, con squadre che saliranno o scenderanno di categoria per motivi economici.

L’importante è che non si colga solo l’opportunità di scalare la classifica o meno, quanto invece l’occasione di migliorare le lacune che in seguito a questa crisi si sono manifestate. Le regole attuali favoriscono la continuità in A2 più che in A1, bisogna cercare di mettere in campo il maggior spettacolo possibile per la gente che viene al palazzetto a vederci. Molte squadre potrebbero rimanere come sono scese in campo in questa parziale stagione. Mi aspetto un mercato di giocatori meno folto rispetto le altre annate.

Com’è l’umore in casa Assigeco?

Ognuno è nelle propria abitazione: facciamo grandi videochiamate, molte conferenze. Abbiamo tutti tanta voglia di vedere la luce in fondo al tunnel per rimetterci al al lavoro. Vogliamo programmate il futuro: immagino un inizio molto concitato e frenetico. Faremo comunque tutte le valutazioni del caso, anche sotto l’aspetto economico. Non credo che comunque questa situazione sia del tutto risolvibile in una ventina di giorni quando tutto sarà finito, servirà più tempo.

Related Post

Di seguito l’intervista ad Andrea Bausano, GM dell’Assigeco Piacenza:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

2 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

7 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

8 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

10 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

10 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

11 ore fa