Politica

Maria Lucia Girometta: “Bene la nuova sede di Confesercenti a Bobbio, rilanciare la montagna sostenendo le attività”

“Leggo con grande piacere l’inaugurazione dell’ufficio di Confesercenti a Bobbio, a cui non ho potuto partecipare perché lontana da casa e apprendo, con entusiasmo, che il Direttore Fabrizio Samueli garantisce anche l’apertura una volta al mese anche a Ottone. In montagna dove purtroppo spesso vengono chiuse attività la notizia sicuramente sarà ben accettata, soprattutto da chi ogni giorno apre la propria attività con sforzo ma con tanto amore e speranza!”. Così Maria Lucia Girometta, vicesindaco di Ottone.

“Essere vicino alla gente della montagna è senza dubbio un aiuto allo spopolamento e avere un punto di riferimento in loco è indispensabile per chi deve percorrere molta strada per raggiungere chissà dare risposte. Per uno sviluppo della montagna sono necessarie strategie di gestione del territorio capaci di conciliare i nostri valori culturali ed economici”.”.

“E’ necessario sostenere l’attrattività della montagna con azioni rivolte non solo ai turisti ma anche ai residenti; la gente di montagna è molto orgogliosa e pertanto è utile essere consapevoli del ruolo sociale di chi vi abita, riconoscendo e premiando le iniziative più efficaci, innovative e
coraggiose, soprattutto quelle orientate all’attivazione di progetti per valorizzare alberghi, b&b, agriturismo e la creazione di marchi per i prodotti alimentari e per le azioni di marketing”.

“Dobbiamo rilanciare i prodotti locali, le antiche tradizioni e riscoprire il piacere di incontrarsi, di recuperare il senso di appartenenza, far rinascere i valori della propria terra e delle proprie radici. Tutto questo sarà sicuramente sostenuto da Confesercenti, di cui è nota la volontà di sviluppare i territori e stare vicino alla gente”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa