Il sindaco di Milano, Beppe Sala, che quando era scoppiata l’emergenza coronavirus aveva detto che era “opportuno limitare la socialità” e non aveva mai preso le distanze con la Regione, ora si smarca dall’idea di serrata totale. E chiede al governo di “poter riaprire la città meneghina“. “Ho sentito il premier Conte e l’ho invitato a rendersi conto di persona della nostra situazione”, ha detto a La Repubblica.
“Milano a luci spente non piace a nessuno, che sia una città riaperta al più presto nel rispetto della sanità pubblica”, ha aggiunto il primo cittadino. Dello stesso parere anche il governatore del Piemonte Cirio e quello dell’Emilia-Romagna Bonaccini.
In particolare Sala ha parlato anche con il ministro dell’Economia Gualtieri e dei Beni culturali Franceschini: “Ai ministri, ho chiesto rispettivamente un supporto economico e la riapertura della città a partire dai musei, la cultura è vita”.
Un occhio di riguardo va ai piccoli imprenditori: “Ci sono persone che se non lavorano non arrivano a fine mese ed è a queste che deve pensare il sindaco di una città, se la vuole solida, attiva e internazionale come è la nostra“, ha concluso. Da lunedì, quindi, si prospetta il ritorno alla normalità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…