Bianco e Rosso scollina la quota di sette episodi per conoscere meglio Antonio Pergreffi, capitano biancorosso di mille battaglie. Il condottiero in campo del Piacenza calcio ci ha raccontato della serenità trovata in città, delle ambizioni societarie in continuo rialzo e dell’avversario di domenica. Un Vicenza ancora imbattuto e particolarmente esperto per la categoria.
“E’ il mio quarto anno in città, quindi possiamo dire che sono stato adottato dalla famiglia Gatti e da Piacenza. Sono contento e felice di tutte queste stagioni e di continuare questa avventura”.
“Sono arrivato al primo anno di serie C ed in società c’era grande entusiasmo e voglia di fare. Negli anni abbiamo sempre migliorato la nostra posizione fino ad arrivare all’anno scorso, dove abbiamo sfiorato la serie B. Questo significa in continuo progredire sia della società che della squadra”
“Sono un uomo che si dedica alla propria famiglia, tra mia moglie ed i tre figli. Mi piace definirmi una persona premurosa che a Piacenza ha trovato la stabilità”.
“Ogni anno i giocatori in rosa cambiano, per cui ci deve esserci un minimo comune denominatore ad unire tutti. Una volta trovato quello può partire questa giostra che deve marciare unita in una precisa direzione”.
“Il Vicenza è molto grintoso e fisico. Abbinano una grande corsa alla lotta, quindi si prepareranno a fare una partita di questo genere. Dovremo essere bravi sull’aggressione di prime e seconde palle. Ripartire, e provare a far male negli spazi che ci lasceranno”.
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Una manifestazione di enorme successo, coronata da un concerto serale che ha registrato una grande…
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…