Bianco e Rosso Ep.7, Antonio Pergreffi: “La società è in continuo miglioramento. Con il Vicenza aggredire e ripartire” – AUDIO

bianco e rosso - antonio pergreffi

Bianco e Rosso scollina la quota di sette episodi per conoscere meglio Antonio Pergreffi, capitano biancorosso di mille battaglie. Il condottiero in campo del Piacenza calcio ci ha raccontato della serenità trovata in città, delle ambizioni societarie in continuo rialzo e dell’avversario di domenica. Un Vicenza ancora imbattuto e particolarmente esperto per la categoria.

blank

La diretta di Piacenza-Vicenza sarà su RadioSound, dalle 17:30 di domenica.

“E’ il mio quarto anno in città, quindi possiamo dire che sono stato adottato dalla famiglia Gatti e da Piacenza. Sono contento e felice di tutte queste stagioni e di continuare questa avventura”.

Cosa è cambiato dal tuo arrivo a Piacenza?

“Sono arrivato al primo anno di serie C ed in società c’era grande entusiasmo e voglia di fare. Negli anni abbiamo sempre migliorato la nostra posizione fino ad arrivare all’anno scorso, dove abbiamo sfiorato la serie B. Questo significa in continuo progredire sia della società che della squadra”

Chi è Antonio Pergreffi fuori dal campo?

“Sono un uomo che si dedica alla propria famiglia, tra mia moglie ed i tre figli. Mi piace definirmi una persona premurosa che a Piacenza ha trovato la stabilità”.

In quanto capitano, cosa serve a far regnare l’equilibrio in spogliatoio?

“Ogni anno i giocatori in rosa cambiano, per cui ci deve esserci un minimo comune denominatore ad unire tutti. Una volta trovato quello può partire questa giostra che deve marciare unita in una precisa direzione”.

Domenica che partita sarà?

“Il Vicenza è molto grintoso e fisico. Abbinano una grande corsa alla lotta, quindi si prepareranno a fare una partita di questo genere. Dovremo essere bravi sull’aggressione di prime e seconde palle. Ripartire, e provare a far male negli spazi che ci lasceranno”.

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank