Bianco e rosso esordisce con la prima puntata dopo lo stop del campionato di serie C che coinvolge il Piacenza calcio. Ai microfoni di Massimo Casale è tornato per la terza volta Luca Matteassi, DS dei piacentini, che ci racconta come i biancorossi stanno vivendo questo periodo di stop. Il coronavirus ha tarpato le ali a tutte le discipline sportive lasciando spazio solo agli appelli di sicurezza.
“Stiamo vedendo gli effetti del virus con tante persone infette e tante altre che purtroppo non ce l’hanno fatta. Non c’è solo il calcio nelle nostre teste. Questo virus non fa selezioni e prende tutti”.
“Noi abbiamo fatto tutto quello che ci è stato ordinato: dall’igiene, al monitorare i ragazzi ed i dirigenti, e poi abbiamo deciso di fermarci. Allenarsi in queste condizioni non ha senso. Il campionato non riprenderà il 3 aprile”.
“Ci sono tante possibilità e la Lega deciderà per quella migliore. Dipende tutto dal decorso del virus. Ora non sappiamo niente, ma la sensazione è quella di avere certezze al termine del contagio. Logicamente con il protrarsi della quarantena forse faremo solo playoff e playout”.
“I più grandi devono stare in casa, mentre i più piccoli devono ascoltare i genitori. Dobbiamo sacrificarci per sconfiggere questo virus”.
Siamo con la presente a comunicare che la sospensione di tutte le attività della prima squadra è prorogata fino al 20 Marzo 2020.
Come già comunicato la Società raccomanda, nell’interesse dei propri tesserati e collaboratori tutti, delle loro famiglie e dell’intera collettività, di non abbandonare il proprio domicilio in Piacenza e di attenersi responsabilmente a quanto previsto dai DPCM del 9 marzo 2020 e del 11 marzo 2020.
L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…
Ex manifattura Tabacchi, la Consulta Comunale Ambiente e Territorio: "Serve una visione più chiara degli…
Un gesto solo all’apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La…
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…