Bianco e rosso esordisce con la prima puntata dopo lo stop del campionato di serie C che coinvolge il Piacenza calcio. Ai microfoni di Massimo Casale è tornato per la terza volta Luca Matteassi, DS dei piacentini, che ci racconta come i biancorossi stanno vivendo questo periodo di stop. Il coronavirus ha tarpato le ali a tutte le discipline sportive lasciando spazio solo agli appelli di sicurezza.
“Stiamo vedendo gli effetti del virus con tante persone infette e tante altre che purtroppo non ce l’hanno fatta. Non c’è solo il calcio nelle nostre teste. Questo virus non fa selezioni e prende tutti”.
“Noi abbiamo fatto tutto quello che ci è stato ordinato: dall’igiene, al monitorare i ragazzi ed i dirigenti, e poi abbiamo deciso di fermarci. Allenarsi in queste condizioni non ha senso. Il campionato non riprenderà il 3 aprile”.
“Ci sono tante possibilità e la Lega deciderà per quella migliore. Dipende tutto dal decorso del virus. Ora non sappiamo niente, ma la sensazione è quella di avere certezze al termine del contagio. Logicamente con il protrarsi della quarantena forse faremo solo playoff e playout”.
“I più grandi devono stare in casa, mentre i più piccoli devono ascoltare i genitori. Dobbiamo sacrificarci per sconfiggere questo virus”.
Siamo con la presente a comunicare che la sospensione di tutte le attività della prima squadra è prorogata fino al 20 Marzo 2020.
Come già comunicato la Società raccomanda, nell’interesse dei propri tesserati e collaboratori tutti, delle loro famiglie e dell’intera collettività, di non abbandonare il proprio domicilio in Piacenza e di attenersi responsabilmente a quanto previsto dai DPCM del 9 marzo 2020 e del 11 marzo 2020.
L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…