Bianco e Rosso Ep.25, torna Matteassi: “Allenarsi in questa situazione non ha senso. Dobbiamo sconfiggere il virus” – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e rosso esordisce con la prima puntata dopo lo stop del campionato di serie C che coinvolge il Piacenza calcio. Ai microfoni di Massimo Casale è tornato per la terza volta Luca Matteassi, DS dei piacentini, che ci racconta come i biancorossi stanno vivendo questo periodo di stop. Il coronavirus ha tarpato le ali a tutte le discipline sportive lasciando spazio solo agli appelli di sicurezza.

blank

Le parole di Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio

“Stiamo vedendo gli effetti del virus con tante persone infette e tante altre che purtroppo non ce l’hanno fatta. Non c’è solo il calcio nelle nostre teste. Questo virus non fa selezioni e prende tutti”.

Come vi state comportando in società?

“Noi abbiamo fatto tutto quello che ci è stato ordinato: dall’igiene, al monitorare i ragazzi ed i dirigenti, e poi abbiamo deciso di fermarci. Allenarsi in queste condizioni non ha senso. Il campionato non riprenderà il 3 aprile”.

Conoscete il vostro futuro?

“Ci sono tante possibilità e la Lega deciderà per quella migliore. Dipende tutto dal decorso del virus. Ora non sappiamo niente, ma la sensazione è quella di avere certezze al termine del contagio. Logicamente con il protrarsi della quarantena forse faremo solo playoff e playout”.

L’invito di Matteassi

“I più grandi devono stare in casa, mentre i più piccoli devono ascoltare i genitori. Dobbiamo sacrificarci per sconfiggere questo virus”.

Il comunicato del club

Siamo con la presente a comunicare che la sospensione di tutte le attività della prima squadra è prorogata fino al 20 Marzo 2020.
Come già comunicato la Società raccomanda, nell’interesse dei propri tesserati e collaboratori tutti, delle loro famiglie e dell’intera collettività, di non abbandonare il proprio domicilio in Piacenza e di attenersi responsabilmente a quanto previsto dai DPCM del 9 marzo 2020 e del 11 marzo 2020.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Luca Matteassi, DS del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank