Bianco e rosso non manca mai. La rubrica sul Piacenza calcio, in onda ogni venerdì, propone come protagonista Thomas Bolis: centrocampista classe ’98, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta. Il giovanissimo numero 21 ha avuto modo di raccontarsi ai microfoni di RADIOSOUND della vita nella nuova città. L’università, la disciplina atalantina e la sfida con il Padova son i temi trattati dal nativo di Bergamo durante la chiacchierata con Pippo Vardelli.
“Sono un ragazzo di 21 anni alla seconda esperienza tra i “grandi”. L’anno scorso ero a Trieste mentre quest’anno sono approdato a Piacenza, con la formula del prestito dall’Atalanta. Sono molto contento di essere qui, e spero di dare il massimo per fare bene”.
“Mi trovo davvero bene, sia dentro al gruppo che fuori in città. Inoltre essendo uno studente riesco a passare il tempo sui libri sia in biblioteca che in casa. Sto davvero bene a Piacenza”.
“Sto frequentando un corso di scienze motorie presso un’università online. Mi sto concentrando su quello ogniqualvolta ho del tempo libero”.
“Storia e disciplina. Le regole ed i comportamenti da seguire sono la prima cosa, poi di seguito arriva il giocatore. Allenano sia la componente mentale che quella tecnica. Per l’Atalanta è fondamentale insegnare la tecnica ai propri giocatori”.
“Non mi pesa e non ci faccio caso. Io cerco sempre di dare il massimo, sia in allenamento che in partita. Gioco con questa etichetta già da due anni, ma non mi interessa”.
“Dobbiamo sbloccarci: mollare i freni e lasciarci andare. La prestazione-modello è quella con il Vicenza, dove con un grande pubblico avevamo raggiunto la vittoria. Nelle ultime due trasferte abbiamo avuto problemi in costruzione e finalizzazione, per cui occorre ritrovare le certezze che avevano contraddistinto il periodo prima di Pesaro. Sabato sera serve la concretezza”.
Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…