Bianco e Rosso Ep.9, Thomas Bolis: “A Piacenza mi trovo benissimo. In campo dobbiamo ritrovare le certezze” – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio, thomas bolis

Bianco e rosso non manca mai. La rubrica sul Piacenza calcio, in onda ogni venerdì, propone come protagonista Thomas Bolis: centrocampista classe ’98, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta. Il giovanissimo numero 21 ha avuto modo di raccontarsi ai microfoni di RADIOSOUND della vita nella nuova città. L’università, la disciplina atalantina e la sfida con il Padova son i temi trattati dal nativo di Bergamo durante la chiacchierata con Pippo Vardelli.

Chi è Thomas Bolis?

“Sono un ragazzo di 21 anni alla seconda esperienza tra i “grandi”. L’anno scorso ero a Trieste mentre quest’anno sono approdato a Piacenza, con la formula del prestito dall’Atalanta. Sono molto contento di essere qui, e spero di dare il massimo per fare bene”.

Come ti trovi a Piacenza dopo 2 mesi di frequentazione?

“Mi trovo davvero bene, sia dentro al gruppo che fuori in città. Inoltre essendo uno studente riesco a passare il tempo sui libri sia in biblioteca che in casa. Sto davvero bene a Piacenza”.

Hobby?

“Sto frequentando un corso di scienze motorie presso un’università online. Mi sto concentrando su quello ogniqualvolta ho del tempo libero”.

Qual è il segreto del settore giovanile dell’Atalanta?

“Storia e disciplina. Le regole ed i comportamenti da seguire sono la prima cosa, poi di seguito arriva il giocatore. Allenano sia la componente mentale che quella tecnica. Per l’Atalanta è fondamentale insegnare la tecnica ai propri giocatori”.

Ti pesa portare l’etichetta di giocatore “under”?

“Non mi pesa e non ci faccio caso. Io cerco sempre di dare il massimo, sia in allenamento che in partita. Gioco con questa etichetta già da due anni, ma non mi interessa”.

Cosa bisogna fare per battere il Padova?

“Dobbiamo sbloccarci: mollare i freni e lasciarci andare. La prestazione-modello è quella con il Vicenza, dove con un grande pubblico avevamo raggiunto la vittoria. Nelle ultime due trasferte abbiamo avuto problemi in costruzione e finalizzazione, per cui occorre ritrovare le certezze che avevano contraddistinto il periodo prima di Pesaro. Sabato sera serve la concretezza”.

La diretta di Piacenza calcio-Padova sarà su RadioSound, dalle 20:30 di sabato.

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound