Il “comitato autonomo per la tutela delle famiglie” ha organizzato per la giornata di sabato 21 settembre una manifestazione; evento a sostegno delle vittime dello scandalo che ha colpito il comune di Bibbiano.
Tra i vari tentativi di insabbiare la questione e di ridurlo ad un semplice caso di cronaca, da Piacenza vogliamo far sentire la nostra voce; affinchè si smantelli questo sistema, sicuri che non sia un caso isolato, ma che esso sia ben radicato in tutta Italia; con radici ideologiche e politiche.
L’obiettivo del comitato, dopo la manifestazione di sabato, è quello di costruire una rete di professionisti a sostegno delle famiglie; in modo che esse siano tutelate nelle problematiche relative al sistema di adozione dei bambini.
Vi aspettiamo per la manifestazione a partire dalle ore 20.00, con ritrovo al liceo Respighi. Sarà presente anche un’area dedicata ai bambini con animazione.
Oltre alla cittadinanza, invitiamo ufficialmente anche le istituzioni locali e di tutta la provincia. Tale manifestazione, tuttavia, non deve diventare passerella politica di nessuno, pertanto invitiamo a non esporre alcun simbolo politico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…