Nel corso della settimana, un cittadino di nazionalità pakistana ha contattato la Centrale operativa della Polizia Locale dopo aver riconosciuto, mentre passeggiava in una via limitrofa al centro storico, la sua bicicletta, che gli era stata rubata nei giorni precedenti.
Due pattuglie del Comando di via Rogerio sono intervenute in brevissimo tempo, interfacciandosi con la vittima del furto che ha indicato agli agenti un uomo che in quel momento si trovava in possesso della bici. Quest’ultimo riferiva di averla acquistata per cento euro da un connazionale, non sapendo però che fosse di provenienza furtiva.
Per questo motivo, dopo gli atti di rito, un 35enne algerino – da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile – è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza per il reato di acquisto di cose di sospetta provenienza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo la brusca frenata di una settimana fa, i Fiorenzuola Bees tornano davanti al proprio…
È stata archiviata l’inchiesta per corruzione e traffico di influenze che vedeva coinvolto il ministro…
Sabato 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, il team giallobiancoblù affronterà il Centro Volley Reggiano…
Si è conclusa a Genova la due giorni promossa dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani, con…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Guai per una trentenne residente nel Lodigiano. A causa del posteggio in divieto di sosta…