Basket

Assigeco Piacenza, Massone: “Contro Biella serve imporre il nostro gioco”

“Biella fa del gioco in contropiede e della pressione sulla palla le sue caratteristiche principali. Sono una squadra in forma, che viene da due vittorie consecutive e nell’ultima giornata ha superato i 100 punti contro Capo d’Orlando.”. Così il secondo assistant-coach dell’Assigeco Vincenzo Virgallita presenta il match dell’Assigeco Piacenza al Biella Forum contro la Edilnol (palla a due domenica 14 marzo alle 18.00 con diretta streaming su LNP Pass).

Il coach biancorossoblu analizza così gli aspetti cruciali del match: “Sono una delle peggiori squadre da affrontare in questo momento sul loro campo, perché stanno cercando in tutti i modi di evitare il girone che porta alla retrocessione. Sappiamo che sarà una battaglia, ma andiamo lì convinti delle nostre possibilità dopo la vittoria di Treviglio”.

Ecco come invece Federico Massone, ex di turno, inquadra la partita del BiellaForum: “I punti in classifica non rispecchiano il valore di una squadra come Biella che se l’è giocata fino all’ultimo con tutti, mettendo in difficoltà gli avversari con la sua fisicità e aggressività. Ci aspetta una partita tosta, da affrontare con la giusta cattiveria agonistica e cercando di imporre il nostro gioco sulla loro energia. Vogliamo vincere per avvicinarci sempre di più ad un obiettivo che ad inizio anno sembrava difficilmente raggiungibile”.

Aggiornamenti in diretta su tutti i profili social di UCC Assigeco Piacenza saranno garantiti nel corso della partita contro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati LNP Pass. Commenti e collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa