Il bilancio della Placentia Half Marathon 2023. Lo ha fatto Sandro Confalonieri a Radio Sound il giorno dopo il grande successo dell’evento, mentre con i volontari era ancora al lavoro sulla parte operativa della manifestazione.
“E’ stata davvero un’edizione speciale! Ormai la chiamiamo la festa di primavera. Al di là della gara agonistica è diventato un momento dove ci si trova a livello di associazioni e istituzioni assieme a bimbi e anziani”.
“Gli atleti africani hanno un modo di correre, per chi piace questa disciplina sportiva, entusiasmante. Possiamo dire che sfiorano l’asfalto e non si sente nemmeno la battuta del piede. Volano. Vedo che molti piacentini sono attratti dall’evento e vanno applaudire questi campioni, sono cose che emozionano e mi porterò dentro anche da questa edizione. Vederli in gara fa venire voglia di correre”.
Il sito ufficiale della manifestazione.
Domenica 7 maggio dalle 08:30 in diretta su RADIO SOUND (Fm 95 e 94,6)
Dal 2 al 6 maggio alle 13:30 “Aspettando la Maratona”, notizie, curiosità e anticipazioni.
In collaborazione con:
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…