Bimbo di 5 anni morto durante una festa a Mortizza, prosegue il processo che vede imputato con l’accusa di omicidio colposo Giuseppe Dossi, presidente di “Mortizza società cooperativa” che gestisce la struttura all’aperto dove venne organizzata la festa. I fatti risalgono al 16 luglio 2016.
Il piccolo, 5 anni originario dell’Ecuador, stava partecipando a un ricevimento quando si è arrampicato lungo una scala di metallo che conduceva alla toilette. E lì che il bimbo si è improvvisamente accasciato a terra.
Il pm Monica Bussi ha chiesto la condanna di Dossi a un anno di reclusione, avvalorando la tesi di una scarica elettrica fatale per il piccolo. Scarica dovuta a un guasto all’impianto elettrico. Da qui le responsabilità del titolare della struttura.
Secondo i legali di Dossi, invece, non vi sarebbero prove che il bambino sia deceduto a causa di una scarica elettrica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stata prorogata fino a domenica 25 gennaio la mostra dedicata al genio di Francesco…
Giovedì 22 gennaio alle ore 17 presso il salone d’onore della Fondazione di Piacenza e…
Dal 4 al 6 Febbraio 2026 a Piacenza Expo torna il PGE-Pipeline & Gas Expo,…
Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato un’interrogazione per segnalare le anomalie riscontrate…
La Fiamma Olimpica fa tappa a Piacenza. E la nostra città vive un momento che…
Un match casalingo che porta al giro di boa e tre punti in palio particolarmente…