Il Bobbio Film Festival 2023 prosegue lunedì 31 luglio con la proiezione del film “Margini” per la regia di Niccolò Falsetti. Il regista sarà anche l’ospite della quarta serata del festival.
La proiezione ha inizio alle ore 21.15 al Chiostro di San Colombano.
Lo street punk hardcore è la passione di tre amici di Grosseto, Edoardo. Michele e Iacopo, i quali hanno infatti costituito una band. Il guaio è che sono al verde e non hanno neppure un luogo dove suonare. Persino l’ingaggio appena ricevuto salta. salta. All’improvviso, quasi per gioco, decidono di organizzare in proprio un evento e invitare addirittura la nota formazione americana, i Defense, in tournée europea, nientedimeno che a Grosseto. E i Defense a sorpresa accettano. Sembra fatta, se non fosse che manca un luogo per il concerto.
Il Festival, diretto da Paola Pedrazzini, prevede un ricco programma di proiezioni caratterizzate dall’incontro, a fine film, con i registi (e alcuni protagonisti del cast tecnico o artistico) per un dibattito con il pubblico, e con gli allievi del Seminario residenziale di critica cinematografica: giovani perlopiù universitari, selezionati attraverso un bando nazionale che, nei giorni del Festival, seguono a Bobbio un percorso di alta formazione (tenuto dal critico e docente cinematografico Anton Giulio Mancino) e che compongono la giuria del Festival.
Info www.fondazionefarecinema.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…