Bobbio, Il Castello in Fiore il 27 e 28 maggio 2023. Una Festa di colori, profumi e sapori al Castello Malaspina Dal Verme. Sabato e domenica si possono trovare dalle 10 alle 19: Mostra mercato di piante, fiori, artigianato artistico e food naturale.
Inoltre spazio anche a musica, animazione e giochi di strada e Street Food delle botteghe. Prevista l’esposizione di artisti e laboratori per adulti e bambini.
Siamo giunti al nono anno – spiega l’ideatrice dell’evento Eliana Ferioli – ormai la manifestazione ha una sua struttura tradizionale. Ci sono però alcune novità, in particolare per quanto riguarda il mondo delle piante. Quest’anno ho voluto attirare l’attenzione su quello che diventerà il giardino del futuro. Viviamo momenti di siccità e sappiamo dagli esperti che nei prossimi anni sarà anche peggio, quindi è tempo di pensare al giardino con una coscienza diversa. I visitatori troveranno al castello un giardino significativo in questo senso, perché composto da una serie di piante per svolgere questo ruolo.
L’ingresso all’evento è gratuito ed è gratuita anche la navetta per raggiungere il castello.
La manifestazione è proposta dalla Pro Loco di Bobbio “Quelli che Pontano”, dall’Associazione Commercianti e operatori economici con il contributo del Comune di Bobbio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…