Questa mattina, il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto in Regione, nella Sala della Giunta, l’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset.
Il presidente Bonaccini e l’ambasciatore Masset hanno ricordato il forte legame che unisce Italia e Francia, così come quello fra il Paese Transalpino e l’Emilia-Romagna, a partire dalla storica partnership con la Nouvelle-Aquitaine.
Di fronte all’attuale emergenza sanitaria, entrambi hanno poi convenuto che “mai come in questo momento occorra rinsaldare il rapporto di forte collaborazione e amicizia”.
Amicizia e collaborazione che riguardano in particolare anche l’Emilia-Romagna. In tal senso, Bonaccini e Masset hanno sottolineato come “il rafforzamento della collaborazione economica passi per l’export emiliano-romagnolo. Ma anche dalla presenza di numerose imprese francesi in Emilia-Romagna. Un rapporto stretto che potrà rinsaldarsi sul rilancio della manifattura, del turismo e della cultura regionali; oltre che su quello del digitale e delle nuove tecnologie, con il Tecnopolo di Bologna e l’Emilia-Romagna Data Valley europea nei prossimi decenni”.
Bonaccini e Masset hanno quindi deciso che non appena possibile verrà organizzato un meeting dedicato alle imprese emiliano-romagnole e francesi e alle reciproche opportunità di sviluppo.
Infine, l’ambasciatore francese si è complimentato per il secondo mandato del presidente Bonaccini alla testa della regione Emilia-Romagna.
Con l’alto diplomatico erano presenti Antoine Starcky, consigliere per la politica interna e Capo di Gabinetto dell’ambasciatore. Presente anche Cyrille Rogeau, Console generale di Francia a Milano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…