Non c’è stato danno erariale, la Corte dei Conti di Bologna assolve l’ex assessore all’Urbanistica, Silvio Bisotti, e Tiziano Giannessi, ex dirigente del Comune di Piacenza. Parliamo di fatti avvenuti nel 2016. L’amministrazione di allora, guidata dal sindaco Paolo Dosi, aveva ceduto un immobile del complesso di Borgo Faxhall alla societa Coemi Property.
Un’operazione su cui la Procura aveva aperto un’inchiesta nel 2017 sospettando illeciti. In particolare, il sospetto è che l’operazione fosse stata svantaggiosa per il Comune, tanto da causare un danno erariale di circa 3 milioni di euro. Bisotti e Giannessi finirono al centro della questione, dovendo rispondere anche delle accuse di truffa e falso in atto pubblico.
Le accuse penali sono finite in prescrizione, mentre la Corte dei Conti ha smentito il danno erariale: Bisotti e Giannessi sono stati quindi assolti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Consorzio di Bonifica di Piacenza - in collaborazione con ANBI, ITCOLD (Comitato Nazionale Italiano per…
Si è riunita questa mattina, presso la sede comunale di viale Beverora, la Commissione elettorale…
In merito alle recenti notizie riportate dalla stampa locale circa le difficoltà economiche di alcune…
Prosegue con un impegno di decine di volontari la campagna referendaria per il voto dell’8…
“La Giunta regionale si esprima sui diversi legittimi dubbi che sono stati avanzati riguardo alle…
Con il fine settimana appena terminato e a un mese e mezzo dalla sua inaugurazione,…