Non si ferma la solidarietà di Anteas, anzi accelera in vista della conclusione di questo anno, segnato dalle guerre ma anche dalla speranza di pace per il futuro
Anteas è sta per Associazione Nazionale Terza Eta’ per la Solidarietà, associazione nata all’interno del Sindacato Pensionati Cisl di Piacenza, volontarie e volontari, in prevalenza pensionati, impegnati a contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, difendere la cultura: si sono fatti conoscere nel territorio di Parma e Piacenza per la donazione di defibrillatori, il sostegno economico ai reparti ospedalieri, l’aiuto nel trasporto di persone in difficoltà.
Nella mattinata del 23 dicembre è stata effettuata la consegna di borse viveri alle famiglie non abbienti seguite dai frati francescani.
L’attività di Anteas è possibile grazie alla generosità dei nostri concittadini, che hanno donato il 5×1000 in occasione della loro dichiarazione dei redditi. Una scelta consapevole, che non costa nulla al contribuente ma consente invece di destinare gocce di aiuto concreto a chi ha bisogno e alle realtà sociali che operano sul nostro territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…