Boxe – Roberta Bonatti conquista l’argento agli Europei. Tarasconi e Dadati: “Orgoglio piacentino”

roberta bonatti

Roberta Bonatti ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei 2022 di boxe femminile, nella categoria di peso fino a 48 kg. L’azzurra non è riuscita nell’impresa ardua di battere in finale la temibilissima bulgara Sevda Asenova, dotata di una potenza di colpi rimarchevole e di una pregevole scaltrezza tecnica.

blank

La 25enne emiliana ha cercato quantomeno di impensierire una rivale di elevata caratura, ma il divario agonistico è sembrato troppo elevato e l’esito dell’incontro non è mai stato in discussione. La sconfitta è stato decretata con uno schiacciante verdetto unanime (5-0).

Le congratulazioni della sindaca Tarasconi e dell’assessore Dadati

“L’argento europeo conquistato oggi da Roberta Bonatti ha un grande valore: non è solo un ulteriore traguardo nel percorso di una straordinaria atleta, ma giunge al culmine di un torneo che l’ha vista approdare alla finale dando prova di classe, talento, esperienza e determinazione, onorando ad ogni incontro la maglia della Nazionale. Sincera ammirazione e l’orgoglio di tutta la comunità piacentina, la medaglia che regala comunque a Roberta un posto di primo piano non solo nello sport italiano, ma, come merita, nella boxe continentale “.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank