Roberta Bonatti ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei 2022 di boxe femminile, nella categoria di peso fino a 48 kg. L’azzurra non è riuscita nell’impresa ardua di battere in finale la temibilissima bulgara Sevda Asenova, dotata di una potenza di colpi rimarchevole e di una pregevole scaltrezza tecnica.
La 25enne emiliana ha cercato quantomeno di impensierire una rivale di elevata caratura, ma il divario agonistico è sembrato troppo elevato e l’esito dell’incontro non è mai stato in discussione. La sconfitta è stato decretata con uno schiacciante verdetto unanime (5-0).
“L’argento europeo conquistato oggi da Roberta Bonatti ha un grande valore: non è solo un ulteriore traguardo nel percorso di una straordinaria atleta, ma giunge al culmine di un torneo che l’ha vista approdare alla finale dando prova di classe, talento, esperienza e determinazione, onorando ad ogni incontro la maglia della Nazionale. Sincera ammirazione e l’orgoglio di tutta la comunità piacentina, la medaglia che regala comunque a Roberta un posto di primo piano non solo nello sport italiano, ma, come merita, nella boxe continentale “.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…