Bullismo, come contrastare il fenomeno? I dati di ogni giorno ripropongono in maniera drammatica l’incremento dei comportamenti legati al bullismo e al cyberbullismo. Infatti un importante aspetto di questo tema è legato al mondo di internet. Secondo le ultime indagini il 72% degli episodi di bullismo viaggia in rete. Ogni anno in Italia si contano oltre 1000 nuovi casi di cyberbullismo.
Cosa fare nel proprio piccolo per cercare ci contrastare il bullismo? Lo abbiamo chiesto agli studenti piacentini presenti al Garilli alla manifestazione “Il Grande cuore dei Papà” promossa dalla Prefettura di Piacenza e da Progetto Vita nell’ambito delle iniziative legate al progetto sul disagio giovanile.
La maggior parte dei giovani intervistati ha risposto che il bullismo va contrastato partendo dalle famiglie. Un’altra parte ha invece spiegato che devono essere i ragazzi, anche chi è vittima dei bulli, a segnalare i casi. In particolare perché restando in silenzio si tende a fare il gioco di chi si crede forte – ma non lo è – e continua quotidianamente queste azioni vigliacche.
L’argomento sarà trattato venerdì 22 marzo a Radio Sound nel consueto sondaggio “La Voce dei Piacentini”. Per lasciare un messaggio, anche vocale, 333 7575246
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…