È il 76° di Piacenza – Lecco, al Garilli di Piacenza si gioca un match decisivo per entrambe le squadre in Serie C. (Leggi i punti di vista di Andrea Amorini) I lombardi di Foschi vogliono vincere a tutti i costi e allora il tecnico laziale pensa al 3-4-3. Vuole inserire un terzo attaccante: Cristian Bunino. Il centravanti del Lecco sa che deve entrare e, forse per la tensione, forse perché ha bevuto troppo, deve fare un “bisognino” prima di entrare. Così dalla fascia di riscaldamento, vicino alla porta difesa dal suo compagno, si allontana verso la recinzione della Curva Sud. Si apparta in fondo, contro le grate, dove nessuno lo vede.
Nessuno tranne il guardalinee Marco Cerilli di Latina che richiama l’attenzione del direttore di gara Simone Gallipò di Firenze. Così Gallipò, che era dall’altra parte del campo, arriva di gran carriera, spiega a Bunino che così non ci si può comportare, e lo espelle. Rosso diretto.
È il regolamento e va applicato. Ma speravo che la terna usasse il buon senso perché non ha offeso nessuno, nessuno l’ha visto. Speravo in un’ammonizione, ma l’arbitro non ha sbagliato. E Cristian Bunino? Neanche. Secondo me non lo sapeva neanche…
Piacenza, contro il Lecco arriva un pari che serve a poco. Abbate: “Stiamo crescendo, ma il tempo è poco” – AUDIO
Punti di vista: “Poco tempo ma la squadra cresce”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Lecco – AUDIO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…