Sport

Busa Foodlab, il 2019 si chiude con una vittoria: 3-0 all’Autorev Spezia

Vittoria e primato in classifica consolidato: si chiude con questi due “regali” natalizi il 2019 del Busa Foodlab. Le ragazze di coach Sassi riescono ad avere la meglio sulle liguri dell’Autorev Spezia che provano a riaprire la partita soltanto nel terzo parziale.

Coach Sassi manda in campo il sestetto ormai collaudato con Colombano e Cobbah in diagonale, Donida e capitan Scarabelli laterali, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Il primo tempo di Zambelli ed un ace di Scarabelli aprono il primo parziale che nei primi scambi resta sui binari dell’equilibrio. Un attacco di Scarabelli ed il secondo tocco di Colombano valgono il più quattro biancoblu (9-5) con il Busa Foodlab che prova a distendersi fino al 16-13. La squadra di coach Sassi accelera il passo limitando al massimo l’efficacia degli attacchi avversari fino al 25-15 finale.

Donida ed un ace di Colombano segnano il primo vantaggio di Gossolengo nel secondo set, il muro a uno di Scarabelli vale il 9-6. In cattedra salgono Cobbah (miglior realizzatrice di giornata) e Donida con Spezia a giocarsi timeout sul 16-8. Il Busa Foodlab accelera nuovamente, come nel primo parziale, chiudendo con lo stesso score del set precedente.

Senza dubbio più combattuto il terzo parziale che si rivelerà poi decisivo: dopo un buon avvio di Gossolengo è l’Autorev a trovare il vantaggio (6-7). Coach Sassi ferma il gioco: Scarabelli mette la firma su un ace, Cobbah piazza nei nove metri avversari il pallone del 12-10. Il Busa Foodlab prova a congelare la partita con l’ace di Donida (16-13) ma il finale si dimostra combattuto fino all’ultimo punto: a chiudere la partita è Cattaneo, 25-22 e tre a zero sul tabellino.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-AUTOREV VOLLEY SPEZIA 3-0 (25-15; 25-15; 25-22)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 4, Cobbah 14, Cattaneo 6, Zambelli 9, Donida 9, Scarabelli 11, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Galibardi, Nedeljkovic, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

AUTOREV VOLLEY SPEZIA: Giani 4, Maestri 3, Re 1, Leri 2, Fusani 9, Canossa, Sgherza 8, Tesconi 3, Rolla, Panciroli (L). NE: D’Ambrosio, Gianardi, Vita (L2). All. Damiani-Pascucci

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

46 minuti fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

48 minuti fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

20 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

20 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

21 ore fa