Busa Foodlab, il 2019 si chiude con una vittoria: 3-0 all’Autorev Spezia

busa foodlab

Vittoria e primato in classifica consolidato: si chiude con questi due “regali” natalizi il 2019 del Busa Foodlab. Le ragazze di coach Sassi riescono ad avere la meglio sulle liguri dell’Autorev Spezia che provano a riaprire la partita soltanto nel terzo parziale.

blank

Coach Sassi manda in campo il sestetto ormai collaudato con Colombano e Cobbah in diagonale, Donida e capitan Scarabelli laterali, Cattaneo e Zambelli al centro con Traversoni libero.

Il primo tempo di Zambelli ed un ace di Scarabelli aprono il primo parziale che nei primi scambi resta sui binari dell’equilibrio. Un attacco di Scarabelli ed il secondo tocco di Colombano valgono il più quattro biancoblu (9-5) con il Busa Foodlab che prova a distendersi fino al 16-13. La squadra di coach Sassi accelera il passo limitando al massimo l’efficacia degli attacchi avversari fino al 25-15 finale.

Donida ed un ace di Colombano segnano il primo vantaggio di Gossolengo nel secondo set, il muro a uno di Scarabelli vale il 9-6. In cattedra salgono Cobbah (miglior realizzatrice di giornata) e Donida con Spezia a giocarsi timeout sul 16-8. Il Busa Foodlab accelera nuovamente, come nel primo parziale, chiudendo con lo stesso score del set precedente.

Senza dubbio più combattuto il terzo parziale che si rivelerà poi decisivo: dopo un buon avvio di Gossolengo è l’Autorev a trovare il vantaggio (6-7). Coach Sassi ferma il gioco: Scarabelli mette la firma su un ace, Cobbah piazza nei nove metri avversari il pallone del 12-10. Il Busa Foodlab prova a congelare la partita con l’ace di Donida (16-13) ma il finale si dimostra combattuto fino all’ultimo punto: a chiudere la partita è Cattaneo, 25-22 e tre a zero sul tabellino.

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-AUTOREV VOLLEY SPEZIA 3-0 (25-15; 25-15; 25-22)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Colombano 4, Cobbah 14, Cattaneo 6, Zambelli 9, Donida 9, Scarabelli 11, Traversoni (L). NE: Antola, Bianchini, Caviati, Chinosi, Galibardi, Nedeljkovic, Gilio (L2). All. Sassi-Anni

AUTOREV VOLLEY SPEZIA: Giani 4, Maestri 3, Re 1, Leri 2, Fusani 9, Canossa, Sgherza 8, Tesconi 3, Rolla, Panciroli (L). NE: D’Ambrosio, Gianardi, Vita (L2). All. Damiani-Pascucci

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank