Sport

Caccia al tris di vittorie consecutivo: per i Fiorenzuola Bees arriva l’impegno contro Bernareggio

Nella notte più spaventosa dell’anno, quella di Halloween, i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano alle ore 18.00 la Lissone Interni Bernareggio 99 per la gara valevole per la 5° Giornata Campionato Serie B Girone B Old Wild West 2021/2022.

Domenica 31 ottobre 2021, in un PalaMagni ancora a porte chiuse in attesa del completamento dei lavori per l’omologazione a Campionato Nazionale, Pallacanestro Fiorenzuola Bees va alla caccia della terza vittoria consecutiva.

La vittoria nello scorso weekend a domicilio della WithU Bergamo Basket 2014 ha confermato la partenza di stagione ad alto ritmo dei Bees.

Non vuole essere uno Start and Stop quello di capitan Milo Galli e compagni. A Bergamo hanno trovato nell’asse play-pivot Rubbini – Filippini una chiave devastante per abbattere le mura della WithU, combinando 24 punti con 4/6 da 3 punti (il primo) a 25 punti e 18 rimbalzi (il secondo).

Ricci ha portato solidità su entrambi i lati del campo. Mentre Alibegovic, dopo i primi 3 quarti stentati a livello realizzativo, ha realizzato punti fondamentali nel suo tabellino da 11 nell’ultimo parziale.

Contro Bernareggio 99 i Fiorenzuola Bees arrivano con una media realizzativa in fase offensiva di altissimo profilo, con 87,5 punti realizzati di media con il 45% da 2 punti ed il 41% da 3 punti, ma soprattutto forti di un entusiasmo importante da poter far vedere ai propri sostenitori via LNP Pass in diretta.

Il punto su Bernareggio

Lissone Interni Bernareggio 99 arriva all’incontro con 1 vittoria e 3 sconfitte, con l’hurrà arrivato nell’ultima giornata per 75-60 contro la Virtus Padova. Un record che non deve tuttavia far pensare ad una gara semplice, in quanto tutte le sconfitte degli scorpioni di coach Cassinerio sono arrivate al fotofinish e con un massimo di 3 lunghezze di svantaggio.

Sono 4 i pilastri su cui si sta reggendo in fase offensiva Bernareggio 99. Almansi, Di Meco, Quartieri e Anaekwe. 

Coach Gianluigi Galetti ha inquadrato così la sfida che attende i Fiorenzuola Bees

‘Abbiamo fatto un buon inizio campionato, con il solo rammarico della rimonta subita a Desio. Abbiamo lavorato duramente per sistemare a livello fisico alcuni acciacchi di alcuni nostri giocatori dopo la gara contro Bergamo.

Sarà una partita difficile in quanto è sicuramente più complicato vincere in casa contro una Bernareggio 99 affamata. Vogliamo farci trovare pronti.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

2 minuti fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

6 minuti fa

Sanità, FdI: “Regione Emilia-Romagna chiarisca su contenzioso con il privato accreditato”

"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…

10 minuti fa

Freddo e maltempo, allerta gialla per pioggia e vento anche sul Piacentino. E in collina e montagna è attesa la prima neve

Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…

22 minuti fa

Il Premio Gazzola al restauro della chiesa dei Santi Nazzaro e Celso di via Taverna, la consegna martedì 25 novembre

Il Premio Gazzola 2025 sarà assegnato martedì 25 novembre ore 18 presso l'Auditorium della Fondazione…

1 ora fa

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

14 ore fa