Cronaca Piacenza

Cade e batte la testa lungo un sentiero a Ponte Organasco, soccorsa con l’elicottero

Una donna di 60 anni residente a Voghera è andata con altre amiche a prendere il sole nel Trebbia in località Ponte Organasco. Per arrivare sul greto del fiume la donna ha percorso un sentiero che in alcuni tratti è molto ripido ed è scivolata cadendo rovinosamente a terra. Nella caduta ha battuto il torace e la testa, riportando un trauma cranico commotivo. Subito le persone che gli erano vicino hanno chiamato il 118.

Sono circa le 13,10, viene inviata la Croce Rossa di Marsaglia e l’automedica di Bobbio. I due mezzi di soccorso, considerato il terreno molto scosceso hanno chiesto supporto. La Centrale Operativa 118 iha inviato così il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e i Vigili del Fuoco di Bobbio.

Ad arrivare sul posto in pochi minuti sono i Vigili del Fuoco e il comandante della stazione Carabinieri di Ottone, che è anche operatore del Soccorso Alpino più un altro Tecnico sempre del CNSAS.

La paziente è stata posizionata sulla barella, dopo essere stata valutata dal medico, e riportata in strada con la tecnica del (contrappeso). Visto il tipo di trauma il medico ha richiesto l’invio dell’elicottero per il trasporto all’ ospedale Maggiore di Parma. Viene inviato l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS che atterra al campo sportivo di Marsaglia dove ne frattempo era stata portata la paziente con l’ambulanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

51 minuti fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

3 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

4 ore fa

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

6 ore fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

7 ore fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

7 ore fa