Attualità

Cadeo, la Sindaca Toma: “Nel 2024 l’obiettivo è quello di far star bene i cittadini” – AUDIO

Cadeo, la Sindaca Toma: “Nel 2024 l’obiettivo è quello di far star bene i cittadini”. La prima cittadina inoltre si è detta soddisfatta di come si è chiuso il 2023. “Abbiamo lavorato tanto sul territorio con la collaborazione di tante persone che ringrazio. Le cose che abbiamo predisposto sono partite.

I progetti in corso nel 2024

Come dicevo, la missione è quella di far star bene le persone sul nostro territorio. In particolare abbiamo ampliato i servizi alle persone, sul sociale, su giovani e anziani. Far star bene i cittadini è l’obiettivo principale per un’amministrazione. Poi abbiamo la nuova palestra in costruzione, gli uffici della scuola e la ristrutturazione dell’asilo nido. I progetti in campo sono davvero tanti.

C’è poi il tema della sicurezza

Purtroppo il problema c’è anche a Cadeo come negli atri territori. Penso si possa risolvere con la collaborazione di tutti e lavorando in rete. 

Viabilità, c’è chi pensa di portare la maggior parte delle strade urbane a un massimo di velocità di 30 Km/h

Noi il limite lo abbiamo già davanti alle scuole, non penso servano altri interventi sul nostro territorio dove ci sono i 50 Km/h. Il problema è sulla viabilità sulla via Emilia, per il tanto traffico che attraversa il paese. 

Cadeo, la Sindaca Marica Toma: “Nel 2024 l’obiettivo è quello di far star bene i cittadini” – AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap e Miovolley: storico accordo triennale tra due società storiche della pallavolo giovanile AUDIO

In una città in cui trovare l'intesa tra imprenditori in ambito sportivo diventa sempre più…

8 ore fa

Escono dal carcere al termine della pena, 24enne e 43enne irregolari subito espulsi

Nella giornata di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 marzo, l’Ufficio Immigrazione ha curato l’attività…

11 ore fa

All’Auditorium Sant’Ilario incontro sulle ragioni del Sì alla riforma della giustizia: “Confronto di alto profilo”

Sala gremita e grande attenzione martedì sera all’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza per l’incontro pubblico “Perché…

11 ore fa

Aggressioni a medici e infermieri, Tagliaferri (FdI): “La Regione faccia di più, Piacenza va tutelata con misure concrete”

“Le aggressioni contro il personale sanitario e sociosanitario non possono essere archiviate come episodi occasionali.…

12 ore fa

Tutto pronto per il Festival della cultura della libertà, tutto il programma e le dirette streaming

Anche la decima edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani” potrà essere…

12 ore fa

“Oltre il silenzio”, a Piacenza un incontro su tutele e impegno istituzionale contro il femminicidio

Mercoledì 18 marzo 2026 alle ore 11.30, presso la Sala del Consiglio Provinciale della Provincia…

13 ore fa