Basket

L’Assigeco vince a Cagliari: Murry regala il successo ai piacentini allo scadere

L’Assigeco Piacenza porta a casa due punti fondamentali nello scontro diretto di Cagliari. Un successo meritatissimo, quello della formazione allenata da coach Ceccarelli, che vale una buona fetta di salvezza a 6 giornate dalla fine del campionato. La prima metà della gara è davvero equilibrata e i biancorossoblù, nonostante un avvio tutt’altro che eccezionale degli americani, chiudono a -1. Alla ripresa dei gioco, tuttavia, gli ospiti assestano l’allungo più importante, grazie alla solidità difensiva e ad una tripla allo scadere di Piccoli, uno dei migliori assieme a Sabatini. Nel’ultimo quarto gli isolani, trascinati da Miles provano a riaprire la partita e si riportano sul 77-77. Quando tutto sembra portare all’over-time Murry mette a segno la bomba decisiva: finisce 80-77

La partita

Primo quarto: Inizio di partita combattuto, data anche l’alta posta in gioco. L’Assigeco si trova sotto di 6 lunghezze, poi reagisce. Cagliari prova a scappare sul 15-9 guidata dal duo americano Miles-Johnson ma Sabatini (8 punti) e Piccoli (5 punti) dalla panchina che riportano avanti l’Assigeco: 17-18 dopo i primi 10 minuti di gioco. Al momento sotto tono i due americani . Il quarto si chiude 18-17

Secondo quarto: Piacenza prova l’allungo in apertura di secondo quarto, sfruttando anche il fallo antisportivo fischiato a Rullo, ma Cagliari rientra prepotentemente in partita sulle ali di un incontenibile Miles (15 punti).
La tripla di Formenti e la penetrazione di Sabatini riportano a contatto l’Assigeco che va all’intervallo lungo sotto di una sola lunghezza 40-39

Terzo quarto: l’Assigeco trova un parziale importante nel terzo quarto (10-21) grazie alla ritrovata solidità difensiva. La tripla di Piccoli sul finire del terzo quarto vale il massimo vantaggio biancorossoblù (50-60).

Quarto quarto: nella quarta frazione Cagliari non molla di un centimetro e riesce a riaprire la partita (77-77), complici due ingenuità piacentine con due palle perse. Quando tutto sembra destinato all’overtime Murry, fino a quel momento impalpabile dalla lunga distanza, infila la tripla decisiva sulla sirena.

Il pre partita di Cagliari – Assigeco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Commissione delle elette, incontro con la scrittrice Tommasina Crugliano sabato 11 ottobre

Su iniziativa della Commissione delle Elette di Piacenza, sabato 11 ottobre alle ore 10.30 a…

2 ore fa

Benefici per i dipendenti e per il territorio in cui l’impresa opera, la rivoluzione del welfare aziendale – AUDIO

Il welfare aziendale rappresenta oggi uno strumento strategico sia per le imprese che per i…

2 ore fa

La proposta del Pd: “Un grande progetto nazionale per onorare Giorgio Armani e trasmettere i suoi valori alle nuove generazioni”

Il consigliere regionale Lodovico Albasi ha presentato in Assemblea legislativa una risoluzione, sottoscritta dal Gruppo…

3 ore fa

Sviluppo del territorio: la Camera di commercio dell’Emilia consulta imprese, enti e cittadini

La Camera di commercio dell’Emilia lancia un’inedita e ampia consultazione sulle attese del territorio rispetto…

7 ore fa

Eventi a Piacenza e dintorni fino al 12 ottobre 2025

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 12 ottobre…

8 ore fa

“Nicolini in Jazz”, Piacenza diventa capitale del jazz dal 15 al 19 ottobre

“Nicolini in Jazz”, Piacenza diventa capitale del jazz dal 15 al 19 ottobre. Il Conservatorio…

9 ore fa