Calcio dilettanti

Calcio dilettanti: il programma del weekend. Il Fiorenzuola prova il sorpasso, la Vigor senza pretese

Battute finali per il Calcio Dilettanti piacentino: ecco il programma.

Qui tutti i risultati, le classifiche ed i calendari.

In Serie D la Vigor Carpaneto di mister Veronese è ampiamente salva. Il pareggio a reti bianche contro il Calvina Sport di domenica scorsa ha fatto però spegnere le ambizioni play-off. Forte del record di punti di sempre in Serie D e con la voglia di chiudere bene la stagione, i biancoazzurri vanno in trasferta a Pavia. Chi è nei playoff è invece il Fiorenzuola. La squadra di Brando ospita il Mezzolara: in caso di vittoria (e contemporanea sconfitta del Fanfulla contro il Ciliverghe) i rossoneri compiranno il sorpasso sui lodigiani.

In Eccellenza l’Agazzanese seconda ospita nell’ultimo turno il Fiorano: per gli amaranto si tratta di prove generali in vista dello spareggio nazionale contro il Poggibonsi. Il Nibbiano&ValTidone già salvo è contro il Campagnola.

In Promozione tutto in 90 minuti per la Castellana Fontana: a Castel San Giovanni arriva il Marzolara, in caso di vittoria e di un passo falso del Borgo San Donnino contro la Bobbiese (ormai destinata ai playout) sarebbe primo posto e salto di categoria. La Pontenurese chiude la stagione a Langhirano, mentre il Gotico Garibaldina se la vedrà con il Real Val Baganza.

Calcio Dilettanti presente anche nelle ultime tre categorie. In Prima Categoria il Vigolo già campione è contro la Casalese, mentre l’Alsenese affronta la Virtus Caorso. La Sannazzarese ospita il San Secondo. In Seconda Categoria sono state promosse Ziano e Sporting Fiorenzuola. La Spes attende il ripescaggio. La Folgore deve ribaltare per salvarsi il 2-0 maturato in caso contro il Rivergaro, mentre il San Lorenzo si è salvato vincendo 1-0 a Salsomaggiore. Il Fontanellato pareggia 0-0 contro il San Lazzaro: basta per il raggiungimento della finale playoff. In Terza Categoria si gioca la finale di coppa provinciale: ad affrontarsi saranno Perino e Niviano.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

11 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa