Calcio dilettanti: il programma del weekend. Il Fiorenzuola prova il sorpasso, la Vigor senza pretese

Calcio Dilettanti

Battute finali per il Calcio Dilettanti piacentino: ecco il programma.

Qui tutti i risultati, le classifiche ed i calendari.

In Serie D la Vigor Carpaneto di mister Veronese è ampiamente salva. Il pareggio a reti bianche contro il Calvina Sport di domenica scorsa ha fatto però spegnere le ambizioni play-off. Forte del record di punti di sempre in Serie D e con la voglia di chiudere bene la stagione, i biancoazzurri vanno in trasferta a Pavia. Chi è nei playoff è invece il Fiorenzuola. La squadra di Brando ospita il Mezzolara: in caso di vittoria (e contemporanea sconfitta del Fanfulla contro il Ciliverghe) i rossoneri compiranno il sorpasso sui lodigiani.

In Eccellenza l’Agazzanese seconda ospita nell’ultimo turno il Fiorano: per gli amaranto si tratta di prove generali in vista dello spareggio nazionale contro il Poggibonsi. Il Nibbiano&ValTidone già salvo è contro il Campagnola.

In Promozione tutto in 90 minuti per la Castellana Fontana: a Castel San Giovanni arriva il Marzolara, in caso di vittoria e di un passo falso del Borgo San Donnino contro la Bobbiese (ormai destinata ai playout) sarebbe primo posto e salto di categoria. La Pontenurese chiude la stagione a Langhirano, mentre il Gotico Garibaldina se la vedrà con il Real Val Baganza.

Calcio Dilettanti presente anche nelle ultime tre categorie. In Prima Categoria il Vigolo già campione è contro la Casalese, mentre l’Alsenese affronta la Virtus Caorso. La Sannazzarese ospita il San Secondo. In Seconda Categoria sono state promosse Ziano e Sporting Fiorenzuola. La Spes attende il ripescaggio. La Folgore deve ribaltare per salvarsi il 2-0 maturato in caso contro il Rivergaro, mentre il San Lorenzo si è salvato vincendo 1-0 a Salsomaggiore. Il Fontanellato pareggia 0-0 contro il San Lazzaro: basta per il raggiungimento della finale playoff. In Terza Categoria si gioca la finale di coppa provinciale: ad affrontarsi saranno Perino e Niviano.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.