Sport

Calcio Dilettanti: tutto il ricchissimo programma dall’Eccellenza alla Terza categoria

Il Calcio Dilettanti non si ferma mai. Domenica ci addentreremo in un altro weekend ricchissimo di partite, con tutte le categorie in campo: dall’Eccellenza alla Terza.

DOMENICA ALLE 14:30 TUTTO IL CALCIO DILETTANTI SU RADIOSOUND

CLICCA QUI per i risultati e le classifiche del calcio dilettanti piacentino!

ECCELLENZA (10a giornata)

Momento mentalmente delicato per il Nibbiano-Valtidone che nell’ultimo turno è scivolato per la prima volta in stagione. La formazione di Mantelli ha perso 1-0 sul campo del Cittadella, ed ha visto la Bagnolese (3-1 sul San Felice) tornare a -2. Per Fogliazza e soci sarà importantissimo ritrovare il successo casalingo contro il fanalino di coda Castelvetro. Calcio d’inizio alle 14:30.

In ripresa l’Agazzanese. Gli amaranto han mosso la classifica nella trasferta di San Donnino (1-1, gol di Minasola), però devono trovare continuità provando a battere l’Arcetana che sta sopra di una sola lunghezza. Un successo vorrebbe dire tirarsi fuori dalla zona playout.

PROMOZIONE (10a giornata)

La capolista Castellana Fontana, nonostante l’ultimo mezzo passo falso casalingo, punta dritta al derby con l’Alsenese. Entrambe arrivano da un pareggio, e sono divise da soli 5 punti (21 contro 16): si prospetta una partita infuocata al “San Martino” di Alseno. Il Vigolo del presidente Corcagnani, dopo lo splendido 3-0 al Salso, va a far visita al Terme Monticelli, mentre il Gotico (reduce dal pari 1-1 con l’Alsenese) affronterà in trasferta la Viarolese. Ultima ma non per importanza la Pontenurese, dodicesima forza del campionato. I biancazzurri ospiteranno la Langhiranese in un match che si preannuncia equilibrato.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In prima categoria girone A, la Bobbiese-schiacciasassi affronta il Fidenza. Molto interessanti anche Aurora-Sannazzarese, Soragna-Pontolliese Gazzola e Vigolzone-Chero. In seconda categoria girone A, la partita delicata è Podenzano-Royale Fiore (seconda contro terza), mentre nel raggruppamento B le tre capoliste giocano tutte in casa: Zibello-Fraore, Corte-Arquatese e Fontanellatese-Scanderberg.
Nel girone unico di terza categoria tante sfide insidiose: Vernasca-Junior Drago, Cadeo-Pianellese e l’ambizioso Gropparello che ospita il Lyons Quarto.

CLICCA QUI per i risultati e le classifiche del calcio dilettanti piacentino!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

4 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

4 ore fa