Calcio Dilettanti: tutto il ricchissimo programma dall’Eccellenza alla Terza categoria

calcio dilettanti

Il Calcio Dilettanti non si ferma mai. Domenica ci addentreremo in un altro weekend ricchissimo di partite, con tutte le categorie in campo: dall’Eccellenza alla Terza.

DOMENICA ALLE 14:30 TUTTO IL CALCIO DILETTANTI SU RADIOSOUND

CLICCA QUI per i risultati e le classifiche del calcio dilettanti piacentino!

blank

ECCELLENZA (10a giornata)

Momento mentalmente delicato per il Nibbiano-Valtidone che nell’ultimo turno è scivolato per la prima volta in stagione. La formazione di Mantelli ha perso 1-0 sul campo del Cittadella, ed ha visto la Bagnolese (3-1 sul San Felice) tornare a -2. Per Fogliazza e soci sarà importantissimo ritrovare il successo casalingo contro il fanalino di coda Castelvetro. Calcio d’inizio alle 14:30.

In ripresa l’Agazzanese. Gli amaranto han mosso la classifica nella trasferta di San Donnino (1-1, gol di Minasola), però devono trovare continuità provando a battere l’Arcetana che sta sopra di una sola lunghezza. Un successo vorrebbe dire tirarsi fuori dalla zona playout.

PROMOZIONE (10a giornata)

La capolista Castellana Fontana, nonostante l’ultimo mezzo passo falso casalingo, punta dritta al derby con l’Alsenese. Entrambe arrivano da un pareggio, e sono divise da soli 5 punti (21 contro 16): si prospetta una partita infuocata al “San Martino” di Alseno. Il Vigolo del presidente Corcagnani, dopo lo splendido 3-0 al Salso, va a far visita al Terme Monticelli, mentre il Gotico (reduce dal pari 1-1 con l’Alsenese) affronterà in trasferta la Viarolese. Ultima ma non per importanza la Pontenurese, dodicesima forza del campionato. I biancazzurri ospiteranno la Langhiranese in un match che si preannuncia equilibrato.

PRIMA, SECONDA e TERZA CATEGORIA

In prima categoria girone A, la Bobbiese-schiacciasassi affronta il Fidenza. Molto interessanti anche Aurora-Sannazzarese, Soragna-Pontolliese Gazzola e Vigolzone-Chero. In seconda categoria girone A, la partita delicata è Podenzano-Royale Fiore (seconda contro terza), mentre nel raggruppamento B le tre capoliste giocano tutte in casa: Zibello-Fraore, Corte-Arquatese e Fontanellatese-Scanderberg.
Nel girone unico di terza categoria tante sfide insidiose: Vernasca-Junior Drago, Cadeo-Pianellese e l’ambizioso Gropparello che ospita il Lyons Quarto.

CLICCA QUI per i risultati e le classifiche del calcio dilettanti piacentino!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank