Sport

Calcio dilettanti, il programma del primo weekend completo

Esordio stagionale per il Nibbiano&Valtidone in Eccellenza e derby in Promozione tra il Vigolo Marchese e il Gotico Garibaldina. Segui tutto il Calcio dilettanti piacentino dalle 15.30.

Dopo gli impegni di Coppa Emilia dello scorso weekend per le formazioni di Seconda Categoria, domenica 19 settembre è di fatto il primo appuntamento in cui tutte le formazioni dilettantistiche piacentine sono impegnate nei rispettivi campionati.

Segui tutto il Calcio dilettanti piacentino sulle frequenze di Radio Sound!

Eccellenza

In Eccellenza, l’Agazzanese, dopo la brusca sconfitta per 3-0 rimediata contro il Piccardo Traversetolo, ospita l’Arcetana, compagine proveniente da un pareggio a reti bianche contro il Cittadella. Aria di esordio stagionale, invece, per il Nibbiano&Valtidone. La squadra del patron Alberici, infatti, scende in campo per la prima volta, dopo il turno di riposo, e lo fa contro il Felino, che domenica scorsa ha superato di misura 1-0 i padroni di casa del Bibbiano.

Promozione

E’ tempo di derby per il Vigolo Marchese e il Gotico Garibaldina. Per quest’ultima, si tratta del secondo di fila dopo il pareggio interno per 1-1 contro la Castellana Fontana. Sconfitto, invece, all’esordio il Vigolo in casa del Carignano. Impegno casalingo per la sopra citata Castellana Fontana contro la Futura. La Bobbiese, vittoriosa per 2-1 contro il Fiore Pallavicino, se la vede contro la Polisportiva Il Cervo. La Pontenurese, vogliosa di riscattarsi dopo il poker subito dal Noceto, è ospite della Langhiranese. Trasferta in terra parmense anche per l’Alsenese che, dopo aver pareggiato in extremis domenica scorsa per 3-3, è ricevuta dal Tonnotto San Secondo.

Prima, Seconda e Terza Categoria

Nel girone A di Prima Categoria, la capolista Carpaneto Chero riceve lo Zibello; la Sarmatese cerca i tre punti contro il Podenzano. Lo Sporting Fiorenzuola, invece, se la vede contro la Sannazzarese.
In Seconda, si tratta della prima giornata di campionato. Nel girone A, il Bobbio Perino ospita il San Giuseppe; mentre, il Gossolengo Pittolo riceve il Niviano. Nel girone B, d’altro canto, attenzione a Pro Villanova-Fraore e Salicetese-San Leo.
Infine, in Terza Categoria a girone unico, scontro al vertice tra Pianellese e Virtus Piacenza; Lyons Quarto-Bivio Volante e Farini Bettola contro Vernasca.

Clicca qui per leggere tutte le notizie sul Calcio dilettanti piacentino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

7 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

8 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

8 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

8 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa