Il Fiorenzuola di mister Tabbiani affronta la trasferta bergamasca contro l’AlbinoLeffe, gara valida per la 22esima giornata del girone A di Serie C.
I rossoneri arrivano a questa sfida dopo il pareggio a reti inviolate contro la Pro Sesto: un punto che ha smosso la classifica ma che mantiene il Fiorenzuola sempre penultimo a +2 sull’ultimo posto.
E’ stata una partita giocata, a tratti, bene dai ragazzi di Tabbiani che non sono, però, riusciti a sbloccare il risultato nonostante tante occasioni create. L’errore dal dischetto di Ceravolo è quasi una conferma del momento complicato che sta vivendo il Fiorenzuola fino ad ora.
Fare una gran prestazione sarà fondamentale per lasciarsi alle spalle le scorie passate e incominciare la risalita in classifica in quella che, ad oggi, sembra un’impresa impossibile: evitare i playout.
Fiorenzuola che, in settimana, saluta quello che è stato l’uomo simbolo della storia recente rossonera e, soprattutto, del quadriennio con Tabbiani.
Il capitano e centrocampista Riccardo Stronati lascia i rossoneri e va a Crotone: qui il comunicato della società valdardese.
L’AlbinoLeffe di mister Lopez è in un momento di forma diametralmente opposto: due risultati utili consecutivi nelle prime due gare dell’anno con il pareggio 0-0 contro il Vicenza e, soprattutto, la vittoria in rimonta 2-3 in casa della Triestina.
Una dimostrazione di quanto questa squadra sia ostica e dura da battere fino alla fine: i bergamaschi ci terranno a far bene di fronte al proprio pubblico anche per “vendicare” la sconfitta dell’andata.
Al Pavesi, infatti, finì 2-1 con le reti di Ceravolo e Gonzi per un Fiorenzuola che riuscì a trovare la prima vittoria del suo campionato. Chissà che non possa anche arrivare il primo successo dal ritorno di Tabbiani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…