Il Fiorenzuola di mister Ciceri è ospite dello Zenith Prato, gara valida per la 26esima giornata del girone D in Serie D.
I rossoneri di mister Ciceri arrivano a questa sfida con un unico risultato possibile: la vittoria. La sconfitta interna contro il TAU ha relegato ancora di più il Fiorenzuola all’ultimo posto e lo scontro diretto con lo Zenith Prato rappresenta la sfida più importante e decisiva di tutta la stagione. Vincere significherebbe mantenere in vita le ormai pochissime speranze di raggiungere i playout; perdere vorrebbe dire avere praticamente la certezza di retrocedere.
I toscani di mister Settesoldi vengono da una bella vittoria esterna contro il Progresso, ma il vero duro colpo è arrivato fuori dal rettangolo verde. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Cittadella per il tesseramento irregolare del difensore Tempestini e ha ribaltato il match con la sconfitta per 3-0 a tavolino. Questa penalità potrebbe, però, non essere la sola: si prospetta anche una punizione con la sottrazione di punti in classifica (si ipotizza 1 per ogni partita in cui il difensore è stato schierato) e quindi un -14 che potrebbe far scivolare lo Zenith Prato in fondo alla classifica e con la certezza della retrocessione.
I toscani, ovviamente, hanno fatto ricorso e si aspetta quindi, una decisione definitiva.
Questa situazione potrebbe avvantaggiare i rossoneri che si ritroverebbero non più ultimi e con meno punti da recuperare per rientrare in zona playout.
Ciò non cambia che i rossoneri, domenica, siano obbligati a vincere perchè ora, un altro passo falso, non è più possibile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…