Il Fiorenzuola di mister Ciceri è ospite dello Zenith Prato, gara valida per la 26esima giornata del girone D in Serie D.
I rossoneri di mister Ciceri arrivano a questa sfida con un unico risultato possibile: la vittoria. La sconfitta interna contro il TAU ha relegato ancora di più il Fiorenzuola all’ultimo posto e lo scontro diretto con lo Zenith Prato rappresenta la sfida più importante e decisiva di tutta la stagione. Vincere significherebbe mantenere in vita le ormai pochissime speranze di raggiungere i playout; perdere vorrebbe dire avere praticamente la certezza di retrocedere.
I toscani di mister Settesoldi vengono da una bella vittoria esterna contro il Progresso, ma il vero duro colpo è arrivato fuori dal rettangolo verde. Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso del Cittadella per il tesseramento irregolare del difensore Tempestini e ha ribaltato il match con la sconfitta per 3-0 a tavolino. Questa penalità potrebbe, però, non essere la sola: si prospetta anche una punizione con la sottrazione di punti in classifica (si ipotizza 1 per ogni partita in cui il difensore è stato schierato) e quindi un -14 che potrebbe far scivolare lo Zenith Prato in fondo alla classifica e con la certezza della retrocessione.
I toscani, ovviamente, hanno fatto ricorso e si aspetta quindi, una decisione definitiva.
Questa situazione potrebbe avvantaggiare i rossoneri che si ritroverebbero non più ultimi e con meno punti da recuperare per rientrare in zona playout.
Ciò non cambia che i rossoneri, domenica, siano obbligati a vincere perchè ora, un altro passo falso, non è più possibile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…