Apice del caldo, a Piacenza e provincia massime fino a 39/40 gradi nella giornata di mercoledì 19 luglio, lo ha detto a Radio Sound Paolo Corazzon di 3B Meteo.
“Saranno giornate roventi, potremmo toccare i 40 gradi all’ombra. Molto caldo anche durante la notte in città a causa dell’umidità. Ci sarà però un’attenuazione di questa calura a partire da giovedì, anche se la diminuzione delle massime sarà contenuta”.
“No, quest’ondata di calore avrà una durata lunga. Ci trascineremo dietro questa situazione ancora per 8/10 giorni quindi ci sarà da tener duro almeno per un po’”.
“In alcune zone d’Italia probabilmente, ma non nel piacentino. E’ comunque un’ondata di caldo importante”.
“Si, ma non è solo una questione del caldo di questi giorni. Infatti negli ultimi anni si cerca sempre il titolone anche quando non serve. Purtroppo questo è fuorviante per la popolazione. Il consiglio è di affidarsi a fonti affidabili”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…