Apice del caldo, a Piacenza e provincia massime fino a 39/40 gradi nella giornata di mercoledì 19 luglio, lo ha detto a Radio Sound Paolo Corazzon di 3B Meteo.
“Saranno giornate roventi, potremmo toccare i 40 gradi all’ombra. Molto caldo anche durante la notte in città a causa dell’umidità. Ci sarà però un’attenuazione di questa calura a partire da giovedì, anche se la diminuzione delle massime sarà contenuta”.
“No, quest’ondata di calore avrà una durata lunga. Ci trascineremo dietro questa situazione ancora per 8/10 giorni quindi ci sarà da tener duro almeno per un po’”.
“In alcune zone d’Italia probabilmente, ma non nel piacentino. E’ comunque un’ondata di caldo importante”.
“Si, ma non è solo una questione del caldo di questi giorni. Infatti negli ultimi anni si cerca sempre il titolone anche quando non serve. Purtroppo questo è fuorviante per la popolazione. Il consiglio è di affidarsi a fonti affidabili”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…