Cambia il menù nelle scuole piacentine in primavera, il portavoce del gruppo di genitori che aveva richiesto mesi fa una modifica in tema di pasti scolastici è intervenuto a Radio Sound.
“Saremo completamente soddisfatti –commenta Giorgio Acquaro del gruppo genitori – nel momento in cui vedremo i riscontri da parte di studenti e insegnati dopo la nuova proposta di pasti”.
“Questo lo vedremo nei fatti. Però più impoverito rispetto al digiuno sia difficile nella visione pragmatica. Nel rispetto delle linee guida dell’USL e di una corretta alimentazione, la cosa principale per tutti penso sia il benessere dei bambini, quindi se non mangiavano serviva una variante”.
“Imporre scelte particolari porta al rischio che il bimbo non mangi. Meglio una pasta in bianco o al pomodoro in più a un hamburger di lenticchie che poi rimane nel piatto. Oppure deve cambiare il paradigma con una maggior rigidità da parte degli operatori. Se ai bimbi viene data l’opzione se mangiare o meno, nel momento in cui vedono una cosa che non piace la lasciano li. Questo penso sia la cosa peggiore dal punto di vista alimentare ed economico”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…