Coldiretti è orgogliosa di illustrare il progetto dedicato ai pacchi di Natale con i prodotti agricoli Made in Italy del Mercato Coperto di Campagna Amica in via Farnesiana,17 a Piacenza.
Lo ha fatto questa mattina alla conferenza stampa alla presenza del Direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli e della dottoressa Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita.
“Siamo convinti – afferma il direttore di Coldiretti Piacenza – che a Natale regalare il territorio sia un segnale di grande sensibilità all’economia locale e di attenzione al buon cibo di qualità che ci dona la nostra agricoltura, a favore di una filiera corta alleata della salute e dell’ambiente“.
Non solo, il Mercato Coperto di Campagna Amica ha pensato ad un regalo attento anche alla solidarietà: l’acquisto di ogni cesto consentirà infatti di sostenere Progetto Vita, e quindi la diffusione dei defibrillatori per la lotta contro la morte improvvisa da arresto cardiaco.
“Valorizzare le eccellenze del nostro territorio, supportare le nostre aziende agricole e allo stesso tempo sostenere due importanti associazioni di Piacenza: per questo sono estremamente orgoglioso di questo progetto“, ha detto Gallizioli.
“La prevenzione parte dalle buone abitudini e dai corretti stili di vita, l’alimentazione ha un ruolo fondamentale“, ha ricordato la dottoressa Aschieri nel condividere l’impegno di Coldiretti a favore di un’alimentazione sana, genuina, rispettosa dell’ambiente e della stagionalità.
“Sono onorata di partecipare a questa collaborazione perché Progetto Vita da sempre promuove i corretti stili di vita e la corretta alimentazione. E qui al Mercato Coperto di Campagna Amica, e quindi in questi pacchi natalizi, ho visto prodotti che fanno del bene alla salute“, ha continuato Aschieri.
Carla Cavanna 338.4047846 – Matilde Garetti 335.5330455
Questo fine settimana sarà all’insegna della solidarietà anche al Centro Antiviolenza di Piacenza, cui verrà destinato un contributo dalla vendita delle stelle di Natale, organizzata da Coldiretti Donne Impresa.
Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ribadire con forza la cultura della non violenza, il movimento femminile, insieme a Coldiretti Giovani Impresa ha realizzato un videomessaggio, disponibile a questo link
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel tardo pomeriggio di ieri, due pattuglie della polizia locale sono intervenute in un’abitazione della…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…