Le parole del coach biancorosso alla vigilia di Vigevano-Bakery Piacenza: la supersfida al vertice che si giocherà mercoledì sera alle ore 20:30
Il mio commento non può che essere positivo. Abbiamo vinto una partita tenendo la testa avanti per tutti i 40 minuti, abbiamo fatto una prova maiuscola in difesa subendo soltanto 39 punti per cui devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo dimostrato che anche in una serata dove l’attacco ha delle percentuali basse, le partite si possono vincere lo stesso.
Un netto miglioramento. L’atteggiamento mostrato durante tutta la partita, anche nei momenti sul +20 in cui la partita era sostanzialmente finita, mi ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. Giochiamo e vogliamo macinare gioco per tutti i 40’, quindi questi segnali sono tutti estremamente importanti.
È importante e lo sappiamo. Cercheremo di fare il meglio nonostante pochissimi giorni per prepararla. Siamo focalizzati e ci siamo già dimenticati della bella vittoria contro Pavia. Il 23 chiuderemo questo trittico di trasferte e una vittoria ci regalerebbe quell’aumento di fiducia fondamentale per affrontare il nuovo anno.
Tirano benissimo da tre e giocano molto bene di squadra. Anche gli interni sono dei tiratori, a partire da Nicolò Gatti, per cui la partita si concentrerà sul provare ad abbassare il loro numero di tiri da tre e a limitare il loro ritmo.
L’intervista completa al coach della Bakery Piacenza: Federico Campanella
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…