Campanella presenta Vigevano-Bakery Piacenza: “Dimentichiamoci di Pavia” – AUDIO

bakery piacenza

Le parole del coach biancorosso alla vigilia di Vigevano-Bakery Piacenza: la supersfida al vertice che si giocherà mercoledì sera alle ore 20:30

blank

Un commento sulla vittoria schiacciante in quel di Pavia

Il mio commento non può che essere positivo. Abbiamo vinto una partita tenendo la testa avanti per tutti i 40 minuti, abbiamo fatto una prova maiuscola in difesa subendo soltanto 39 punti per cui devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo dimostrato che anche in una serata dove l’attacco ha delle percentuali basse, le partite si possono vincere lo stesso.

Avevi detto: “dobbiamo limare qualcosa in difesa”. Questi 39 punti subiti come li valuti?

Un netto miglioramento. L’atteggiamento mostrato durante tutta la partita, anche nei momenti sul +20 in cui la partita era sostanzialmente finita, mi ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. Giochiamo e vogliamo macinare gioco per tutti i 40’, quindi questi segnali sono tutti estremamente importanti.

Mercoledì l’ultima del 2020

È importante e lo sappiamo. Cercheremo di fare il meglio nonostante pochissimi giorni per prepararla. Siamo focalizzati e ci siamo già dimenticati della bella vittoria contro Pavia. Il 23 chiuderemo questo trittico di trasferte e una vittoria ci regalerebbe quell’aumento di fiducia fondamentale per affrontare il nuovo anno.

Il focus su Vigevano da parte di coach Campanella

Tirano benissimo da tre e giocano molto bene di squadra. Anche gli interni sono dei tiratori, a partire da Nicolò Gatti, per cui la partita si concentrerà sul provare ad abbassare il loro numero di tiri da tre e a limitare il loro ritmo.

L’intervista completa al coach della Bakery Piacenza: Federico Campanella

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank